La Struttura

Stefania è autorizzata dalla provincia di Bergamo per esercitare l’attività agrituristica di alloggio, prima colazione e ristorazione con annessa vendita di prodotti derivati dall’attività agricola.
Per questo l’ambiente è stato studiato per soddisfare le vostre esigenze di tranquillità e di privacy.
L’agriturismo è stato chiamato Cà di Racc in quanto il posto è conosciuto da tutti con questo nome, infatti ogni baita ogni luogo è contraddistinto da un nome, ed in questo caso abbiamo voluto mantenerlo.
Mentre Shisha Pangma è in memoria del papà di Manuel, Andreino Pasini, l’alpinista morto nel 1998 mentre stava cercando di realizzare il sogno di raggiungere una tra le 14 vette che superano gli ottomila metri di altezza.

Shisha Pangma in tibetano significa “cresta che si alza tra i pascoli”, mentre il suo nome indostano Gosainthan significa “luogo dei santi”- Il fabbricato originale è stato completamente demolito e ricostruito in pietra locale e legno, materiali tipici della zona, questo per far sì che la nostra costruzione si integri perfettamente con il paesaggio; inoltre i lavori sono stati curati nei minimi particolari, utilizzando materiali di ottima qualità ad esempio il sughero come isolamento.

Tutte le stanze consentono un vicino contatto con la natura; i melodiosi suoni della montagna accompagnano ogni momento della giornata; potrete scegliere: se contemplare il paesaggio, immergervi in piacevoli letture o se lasciarvi guidare alla scoperta della flora e della fauna che vi circondano.
Lasciatevi trasportare dalla straordinaria sensazione di sentirvi a casa vostra in ogni angolo di questa incontaminata e preziosa isola di verde! L’arredamento è in pino massello invecchiato in modo tale da integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante: nelle stanze c’è la possibilità di aggiunta di 1 o 2 lettini. Tutte le stanze dispongono di: televisione, wi-fi free, phon a richiesta, bagno privato, dotato di mobiletto in legno con specchiera, water, bidet e doccia.

L’alloggio si compone di:

Piano terra:

– reception;

– cucina industriale dove Stefania trasforma i piccoli frutti in deliziose marmellate e succhi di frutta e dove vengono preparati cibi tipici della tradizione bergamasca e contadina (casoncelli, tagliatelle fatte in casa, agnello o capretto con polenta, stracotto d’asino, capù, coniglio con funghi, crostate fatte in casa…) e non solo… (lasagne al pesto, alle noci, alla bolognese, crespelle, arrosto con patatine fritte,… Chiamaci 380-7995369 faremo il possibile per esaudire le tue richieste).
– bar con tavoli e sedie per degustazione, merende per i più piccoli, cosa c’è di più genuino che un bel panino o una bella fetta di crostata con la nostra marmellata? Una vetrina di esposizione e vendita al pubblico dei prodotti della nostra azienda agricola e di altre aziende circostanti ma trasformati da noi ed annessi i servizi igienici (anche per persone diversamente abili).

 

Piano primo:

Sala colazioni (dalle ore 07.00 alle ore 10.00) /sala da pranzo con ristorazione piatti tipici bergamaschi e della tradizione contadina: casoncelli, tagliatelle al salmì, crespelle ai funghi o al prosciutto, lasagne, risotti, per continuare poi con agnello in umido a capretto al forno, porchetta al forno, coniglio con funghi, capù, trippa, oppure ancora arrosti, scaloppine, brasato, bolliti accompagnati con la classica polenta fumante;

Stanza 1 MORA quattro posti letto composta da un letto matrimoniale e un letto a castello due armadi, scrivania e annessi servizi;

Stanza 2 RIBES composta da due posti letto un letto matrimoniale, armadio a giorno e scrivania con annessi servizi.

 

Piano secondo:

Stanza 3 MIRTILLO sei posti letto: un letto matrimoniale e un letto a castello, due armadi, un divano due posti, scrivania e servizi; nella mansarda letto matrimoniale;

Stanza 4 LAMPONE sei posti letto: un letto matrimoniale con armadio a ponte e un letto a castello, con scrivania, servizi e nella mansarda letto matrimoniale;

Sala relax con divano e poltroncine, tavolini, giochi per i più piccoli e televisione;

Stanza 5 UVA SPINA quattro posti letto composta da un letto matrimoniale e in mansarda due letti singoli in ferro con servizi.

Inoltre in stabile completamente indipendente:

Piano terra:

Sala convegni/sala da pranzo tavoli e sedie con televisione.

 

Piano primo:

Stanza 6 LARICE esclusiva camera deluxe con letto a baldacchino matrimoniale e servizi;

 

Piano secondo:

Stanza 7 ABETE con letto matrimoniale;

Stanza 8 FAGGIO tre posti letto: un letto a castello con mobile incassato e uno letto singolo, mansarda con letto matrimoniale ideato per le famiglie i servizi igienici sono comuni alle stanze ABETE e FAGGIO.

Gli ampi spazi esterni, lontani da pericoli e ben controllabili dalla cascina, sono l’ideale per ospitare famiglie o uscite scolastiche, offrendo un ambiente ricreativo e istruttivo.